Aspettando Futuro Remoto 2008

Sabato 15 e domenica 16 novembre i visitatori del Science Centre di Città della Scienza avranno la possibilità di conoscere e partecipare in anteprima ad alcuni dei laboratori che dal 21 novembre animeranno l’attesa edizione 2008 di Futuro Remoto , dedicata ai dinosauri della Cina.

È l’occasione per iniziare un viaggio indietro nel tempo alla scoperta di esseri affascinanti e di un intero mondo profondamente diverso da quello che conosciamo.

Come e cosa mangiavano i dinosauri? Domenica 16 novembre alle 12.30 saranno mostrate al pubblico le armi speciali, zanne e artigli, che i rettili del passato usavano per lacerare le prede o per sminuzzare grandi quantità di vegetali.
I dinosauri affascinano in modo particolare i bambini. A loro sono dedicati alcuni laboratori nei quali vestiranno i panni del paleontologo, uno scienziato che indaga le forme di vita estinte. Senza i fossili nessuno si sarebbe accorto che i dinosauri sono esistiti! In attività diverse, i bambini potranno vedere, toccare, riprodurre i resti di animali del passato…ma c’è di più! I panni dei nostri piccoli scienziati si sporcheranno, come quelli di un vero paleontologo, nella ricerca di fossili nascosti…i bambini potranno infatti, “condizioni meteo” permettendo, partecipare alla simulazione di uno scavo paleontologico e ricavare dati per la ricostruzione di alcuni aspetti del comportamento e della vita sociale dei dinosauri.

PROGRAMMA 15

PROGRAMMA 16

Nessun commento: